Azienda

                   

SITCAR S.P.A. nasce negli anni ’70 a Modena da un ambizioso progetto imprenditoriale finalizzato alla costruzione di carrozzerie AUTOBUS e MINIBUS su autotelai medi e corti plurimarca e allestimento furgoni.
I primi prototipi decretano subito il successo dell’iniziativa. Dopo quasi 40 anni di attività caratterizzata da un continuo sviluppo e costanti investimenti, oggi SITCAR S.P.A., con il suo stabilimento di circa 4800 mq, è impegnata a raccogliere le nuove sfide del mercato mediante un vasto programma di consolidamento ed ottimizzazione dello standard qualitativo, grazie al quale si è guadagnata una buona fetta di mercato in paesi esteri quali Regno Unito, Germania, Austria, Francia, Grecia, Svizzera, Svezia, Finlandia e Nigeria.

Il know-how SITCAR S.P.A. consente di far fronte alle più svariate esigenze di personalizzazione degli allestimenti,dal granturismo, all’interurbano, dallo scuolabus, agli autobus attrezzati per disabili all’allestimento dei furgoni. Ogni modello è altamente personalizzabile secondo le specifiche del cliente.

                                          

SITCAR S.P.A. vende e distribuisce in Italia e all’estero. Un ufficio commerciale dinamico offre disponibilità e rapidità nelle informazioni e risoluzione delle varie problematiche in tempi brevi riuscendo a garantire la soddisfazione della clientela quale principale obiettivo nella nostra organizzazione. La quasi quarantennale esperienza sul mercato ha permesso diconsolidare buoni canali di distribuzione in Italia e di diventare una delle protagoniste del mercato Europeo e internazionale, una costante presenza nelle principali manifestazioni europee, da Verona ad Hannover, passando per Birmingham, Colonia e Kortrijk, offrono una grande opportunità a Sitcar in termini di visibilità,  nonché di incontro con la clientela e con gli esperti del settore.

La SITCAR S.p.A. allestisce non solo su telai Iveco, Mercedes Benz e Man diverse tipologie di autobus e minibus.
Ma la produzione dei veicoli turistici comprende anche l’allestimento di furgoni, in modo da soddisfare una ampia domanda con tutta una serie di soluzioni intermedie. Sebbene la nostra produzione sia rivolta principalmente al mercato del turismo, negli ultimi anni Sitcar sta concentrando sempre maggiori sforzi riguardo a progetti inerenti il segmento di veicoli urbani e scuolabus.
Inoltre da oltre un decennio Sitcar ha varcato i confini italiani per affacciarsi sul mercato internazionale ottenendo lusinghieri risultati, a testimonianza della capacità creativa che il nostro prodotto esprime.

L’ azienda è certificata TÜV per il sistema di qualità aziendale secondo ISO 9001 dal 2004 e OHSAS 18001:2007 sistema di gestione sicurezza e salute dei lavoratori.

Certificazione del sistema di qualità

Certificato sicurezza sul lavoro