IL NOSTRO VALORE AGGIUNTO

voyager_29posti   Ricerca, Sviluppo, Progettazione   SCOCCA _PROGETTAZIONE   Ricerca, Sviluppo, Progettazione

Ricerca, Sviluppo e Progettazione

I nostri Uffici tecnici sono dotati di sofisticati sistemi di progettazione e sviluppo e vanta uno staff di progettisti altamente qualificati con continui aggiornamenti formativi, organizzativi e produttivi, assicurano un servizio completo composto da progettazione, disegno, analisi e test del prodotto finito che passa definitivamente in produzione solo dopo un accurato controllo qualità. Designer e grafici catturano geometrie dando vita a prodotti con forme piacevoli e allo stesso tempo innovative, tutte in linea con quello che è conosciuto in tutto il mondo come l’ “Italian Style”.
Gli allestimenti interni, gli abbinamenti dei rivestimenti e le tinte di verniciatura sono pensati dando al cliente informazioni e consigli frutto di una maturata esperienza.

I tecnici e gli addetti al reparto prototipi plasmano i nuovi prodotti, testandoli con prove e collaudi sia all’interno dell’officina che su strada. L’iter di prototipazione comprende diversi test per ogni aspetto  del veicolo, dalla misurazione della rumorosità del mezzo in marcia, alla prova degli impianti elettrici e idraulici in ogni condizione atmosferica, per passare successivamente  in “doccia” dove viene effettuata la prova relativa alle infiltrazioni d’acqua.
I veicoli sono realizzati in conformità e corredati dei relativi certificati CE rilasciati dal Ministero dei Trasporti avendo superato una serie di test, svolti per lo più con attrezzature della Sitcar, tra cui: prove di ancoraggio dei sedili, verifica delle cinture, test di ignifugità di tutti i materiali utilizzati, prove fonometriche e di compatibilità elettromagnetica, verifica strutturale e prova di stabilità del veicolo mediante piano inclinato a 28°, quest’ ultimo know-how di proprietà dell’ azienda.

La produzione delle sovrastrutture, destinate alla scocca del veicolo, rappresenta la prima fase del processo produttivo, durante la quale vengono mantenuti elevati standard qualitativi. Successivamente vengono adottate le più moderne tecniche di verniciatura che garantiscano una perfetta tenuta della scocca nel tempo. Una volta in linea di montaggio, organizzata secondo i più recenti standard di lean production, i veicoli vengono allestiti secondo le specifiche del cliente.

La produzione di scocche e telai rappresenta la prima fase produttiva del mezzo. Due grossi capannoni attrezzati sono il luogo dove viene creata la struttura del veicolo. Gli esperti saldatori, forgiano la carcassa metallica e montano i componenti in vetroresina. Elevati standard qualitativi garantiscono una perfetta tenuta della scocca nel tempo.

                                    scocca 1        scocca        Scocca

Produzione

Gli innovativi sistemi di dosaggio e applicazione del colore, due moderni forni di essiccamento e, soprattutto l’esperienza di molti anni di lavoro, garantiscono verniciatori specializzati e autobus con finiture impeccabili.

                                                                         scocca 2       Copia di _DSC2414

Una volta in linea i veicoli vengono allestiti secondo le specifiche del cliente, ogni parte dell’autobus viene installata con cura da personale altamente qualificato.